La Villa

Sulla strada provinciale che da Firenze porta a Fiesole (cittadina ricca di bellezze naturali e ricordi storici, nonchè antichissima fortezza etrusca prima e borgo romano in un secondo tempo), a 800 metri dalla piazza di Fiesole sorge questa elegante ottocentesca villa fiorentina. Al piano terra di questo prestigioso immobile da una incantevole vista su Firenze e le colline circostanti si trova il Villa Miralunga B&B.

Restaurata da pochi anni con Il più rigoroso rispetto delle tecniche e dei materiali usati ha fatto si che la Villa conservi ancora tutte le sue caratteristiche originarie. All’esterno l’imponente facciata con bozzetti in pietra ed il sotto tetto a gronda finemente decorato con un bottaccio, ed all’interno mantenendo i pavimenti in seminato in graniglia di marmi (tecnica del terrazzo alla veneziana) e di quelli in cotto fiorentino e le pareti lavorate a stucco secondo la tradizione artigianale.

Già varcando il cancello d’ingresso nel vialetto di piante e fiori si respira l’aria di antico…

Tutte e quattro le camere sono arredate in stile classico, con pavimenti originali del 1840, con tappezzerie realizzate dagli artigiani di Fiesole e mobili di legno in noce nazionale realizzati dagli artigiani locali.

È una struttura adatta a chi viaggia per lavoro e per chi vuole visitare Firenze. La fermata del bus è davanti all’ingresso e disponibilità di parcheggio in zona.

Fiesole con le sue rovine etrusche, il teatro romano, il museo archeologico, la Cattedrale, dista solo 800 metri. Potete trovare negozi, farmacia, pub, ristoranti.

San Domenico, luogo famoso per la sua Chiesa con affreschi del Beato Angelico, la Badia Fiesolana, la sede dell’Università Europea e la Scuola di Musica di Fiesole, dista solo 2 km.

Villa Miralunga, la villa dall'esterno

Il Villa Miralunga B&B Si trova in una posizione strategica per visitare la città di Firenze e Fiesole e nello stesso tempo respirare l’aria del verde bosco che la circonda

Pet Friendly

Il Villa Miralunga apre le sue porte agli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo.

La campagna circostante è perfetta per fare lunghe e piacevoli passeggiate in compagnia del proprio cane, che potrà muoversi liberamente all’aria aperta.

Informiamo i signori Ospiti che per motivi di sicurezza la camera non verrà pulita se l’animale viene lasciato incustodito all’interno.

Invitiamo i signori Ospiti a:

  • non lasciare gli animali da soli in camera
  • rispettare la tranquillità all’interno della struttura
  • tenere sempre al guinzaglio gli animali nelle aree comuni
  • non utilizzare la biancheria letto/bagno per l’animale
  • informare il personale della Reception in caso di necessità particolari

Start typing and press Enter to search