Dintorni

Fiesole

Un territorio ricco di storia e cultura come quello di Fiesole presenta una grande varietà di monumenti e luoghi della cultura, della storia e dell’arte. Passeggiando, sia per la strada principale che nelle suggestive vie interne, si incontrano architetture e decorazioni pittoriche che sono spesso rari documenti del gusto e della cultura di fine Ottocento e primo Novecento.

Scarica il programma delle visite guidate ai giardini di Fiesole!

Chiese e Edifici Religiosi

Archeologia e Musei

I siti archeologici del territorio fiesolano portano alla luce il glorioso passato della lucumonia etrusca, della colonia romana e del feudo longobardo.

Grazie all’impressionante area archeologica di epoca romana ed alle evidenti tracce della città etrusca, Fiesole può essere considerata una sorta di museo a cielo aperto. I pezzi di maggior valore sono visibili agli occhi dei visitatori camminando per la cittadina e non è un caso che I Musei di Fiesole ospitano le collezioni e le esposizioni dei reperti e delle opere d’arte raccolte nei secoli sul territorio fiesolano, conservando il ricchissimo patrimonio di suppellettili ed oggetti che questa città ha prodotto nei secoli.

Itinerari

Fiesole possiede una vasta gamma di ambienti che consentono di vivere nella natura: non solo le vaste aree collinari ricoperte di boschi e foresta che fanno la felicità degli escursionisti e degli amanti del trekking, ma anche spazi verdi urbani, che conferiscono alla città di Fiesole un’atmosfera particolarmente rilassante e piacevole.

Parchi e Giardini

Le Ville monumentali di Fiesole posseggono parchi all’italiana e giardini monumentali , scenografie naturali in cui il verde si fonde con le statue antiche, le fontane e gli stupefacenti effetti prospettici ideati dai più grandi architetti italiani.

Shopping

Start typing and press Enter to search